Politica - 26 luglio 2021, 12:19

L'assessore Maresca ha convocato il tavolo Porto-Città per la gestione sui traffici merci ai varchi portuali

Il Comune di Genova ha confermato l’impegno di numerose pattuglie della Polizia Locale, che vengono implementate a seconda delle esigenze di mobilità, in prossimità dei principali varchi e dell’intero nodo genovese

L'assessore Maresca ha convocato il tavolo Porto-Città per la gestione sui traffici merci ai varchi portuali

Un impegno comune per una gestione coordinata ed efficace dei flussi da e per il porto di Genova. È quanto emerso dal tavolo Porto-Città convocato questa mattina dall’assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico Francesco Maresca per un confronto sulla gestione dei traffici merci ai varchi portuali.

"È stata l’occasione - spiega l’assessore Maresca – per fare il punto con tutti i soggetti coinvolti. Dall’Autorità di sistema portuale è arrivata l’assicurazione di farsi promotrice del coordinamento tra i flussi dei terminalisti per la razionalizzazione e la mitigazione dell’impatto sulla viabilità cittadina. Abbiamo chiesto a Gnv e a Stazioni Marittime l’impiego di tutto il personale medico possibile per i controlli sanitari sui passeggeri in imbarco in modo da velocizzare le procedure e rendere più snelli i flussi".

Il Comune di Genova ha confermato l’impegno di numerose pattuglie della Polizia Locale, che vengono implementate a seconda delle esigenze di mobilità, in prossimità dei principali varchi e dell’intero nodo genovese. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dell’Autorità di sistema portuale Mar Ligure Occidentale, Confindustria, Confitarma e Assagenti.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU