Politica - 27 luglio 2021, 09:13

Linea ferroviaria del Campasso, Cristina Lodi (PD): "I cittadini chiedono di essere ascoltati e tutelati, non comprati!

La nota della Consigliera comunale del Partito Democratico

Cristina Lodi (PD)

Cristina Lodi (PD)

Questa sera nel Chiostro di San Bartolomeo della Certosa si è tenuta la tanto attesa Assemblea pubblica sul progetto di riattivazione della linea ferroviaria del Campasso - Ultimo miglio - Terzo valico, per discutere dei problemi legati all’intenzione di riportare la ferrovia tra le case e prolungare la Metro sino a via Canepari. 

"Il 13 luglio avevo presentato in #ConsiglioComunale un’interrogazione urgente alla Giunta proprio per conoscere le motivazioni della mancata convocazione di un tavolo di confronto tra istituzioni e cittadini" dichiara la Consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi.

"L’incontro -prosegue- molto atteso dai residenti, è arrivato dopo che il Comune di Genova ha raccolto le richieste di chiarimento e confronto presentate da diversi Comitati e associazioni della zona e dopo mesi di battaglie della minoranza comunale e regionale; lo scopo era quello di confrontarsi sul progetto e raccogliere perplessità e timori della popolazione ottenendo risposte e proposte. È stato finalmente annunciato un osservatorio sull'opera con la partecipazione dei comitati. 

È davvero sfinente pensare che questa amministrazione comunale non abbia la capacità di capire, dopo quattro anni che le cose vanno affrontate subito e non solo se chieste a gran voce dai cittadini e dalle amministrazioni municipali.

Le infrastrutture dovrebbero vedere nel loro realizzarsi le amministrazioni comunali al fianco dei cittadini da subito. Cosa che in questo progetto, finora, non è avvenuta. La gente chiede di essere ascoltata e tutelata, non comprata. 

Il cantiere è già iniziato ma l'amministrazione comunale non se n'è accorta. Dove vivono?"

"Vigilerò come sempre in Consiglio Comunale -conclude Cristina Lodi- per far sì che le istanze e le legittime preoccupazioni dei residenti siano ascoltate e tutelate ottenendo risposte concrete."

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU