Politica - 27 luglio 2021, 09:13

Linea ferroviaria del Campasso, Cristina Lodi (PD): "I cittadini chiedono di essere ascoltati e tutelati, non comprati!

La nota della Consigliera comunale del Partito Democratico

Cristina Lodi (PD)

Cristina Lodi (PD)

Questa sera nel Chiostro di San Bartolomeo della Certosa si è tenuta la tanto attesa Assemblea pubblica sul progetto di riattivazione della linea ferroviaria del Campasso - Ultimo miglio - Terzo valico, per discutere dei problemi legati all’intenzione di riportare la ferrovia tra le case e prolungare la Metro sino a via Canepari. 

"Il 13 luglio avevo presentato in #ConsiglioComunale un’interrogazione urgente alla Giunta proprio per conoscere le motivazioni della mancata convocazione di un tavolo di confronto tra istituzioni e cittadini" dichiara la Consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi.

"L’incontro -prosegue- molto atteso dai residenti, è arrivato dopo che il Comune di Genova ha raccolto le richieste di chiarimento e confronto presentate da diversi Comitati e associazioni della zona e dopo mesi di battaglie della minoranza comunale e regionale; lo scopo era quello di confrontarsi sul progetto e raccogliere perplessità e timori della popolazione ottenendo risposte e proposte. È stato finalmente annunciato un osservatorio sull'opera con la partecipazione dei comitati. 

È davvero sfinente pensare che questa amministrazione comunale non abbia la capacità di capire, dopo quattro anni che le cose vanno affrontate subito e non solo se chieste a gran voce dai cittadini e dalle amministrazioni municipali.

Le infrastrutture dovrebbero vedere nel loro realizzarsi le amministrazioni comunali al fianco dei cittadini da subito. Cosa che in questo progetto, finora, non è avvenuta. La gente chiede di essere ascoltata e tutelata, non comprata. 

Il cantiere è già iniziato ma l'amministrazione comunale non se n'è accorta. Dove vivono?"

"Vigilerò come sempre in Consiglio Comunale -conclude Cristina Lodi- per far sì che le istanze e le legittime preoccupazioni dei residenti siano ascoltate e tutelate ottenendo risposte concrete."

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU