Municipio Levante - 29 luglio 2021, 14:42

'Circuito sul mare', nuovo appuntamento al silent cinema di Sturla (FOTO)

Alla nuova arena nel Municipio IX Levante sul depuratore della delegazione proseguono gli spettacoli con gli spettatori sulle sdraio davanti al mare; serviti al tavolino aperitivi o gelati

'Circuito sul mare', nuovo appuntamento al silent cinema di Sturla (FOTO)

Sdraio, cuffie e bibita sul tavolino davanti al mare. A Sturla da mercoledì 21 luglio si va al cinema così. Sul depuratore di via del Tritone appena nato, è già un successo di gradimento ‘Circuito sul mare’, uno spazio completamente nuovo nella concezione che permette una fruizione rilassata e vacanziera.

Circuito sul mare’ con la zona spettacoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, nel Municipio Levante, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione col Municipio stesso.

L’attuale stagione estiva prevede l’avvio del progetto, che giunge a termine nei prossimi mesi. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo da giovedì a sabato dalle 12 alle 24, da domenica a mercoledì dalle 12 alle 22. La ristrutturazione prevede una nuova area giochi per bambini e un’area sgambatura per i cani, solarium verde, oltre l’installazione di una cabina spogliatoio con docce per l’utenza.

Alla prima ecco il film ‘Black Widow’ con Scarlett Johansson: ogni coppia era sulla sdraio affiancata da un tavolino in legno su cui posare la consumazione. Cartoccio di calamari, acciughe e patatine fritte, baguette, croque monsieur, galette estive, insalate, cocktail, birra, gelati è quel che serve il Bistrot sul mare, mentre, come già sperimentato a Villa Gruber, gli spettatori sono dotati di cuffie silent cinema, nel rispetto del vicinato e dell’ambiente.

Su richiesta e fino a esaurimento, sono disponibili alcuni dispositivi per l’utilizzo di cuffie o auricolari personali. Questa sera, alle 21,30, la rassegna prosegue con il film ‘Le due torri’ ma c’è spazio anche per un’anteprima, sabato 3 agosto, con ‘Fast & Furious 9’ di Justin Lin.

Gli altri titoli ripercorrono la stagione appena conclusa con una selezione dei migliori film. Per chi ama l’avventura venerdì c’è ‘Jungle Cruise’ di Jaume Collet-Serra con Dwayne Jonhson ed Emily Blunt, seguito dal thriller ‘Old’ di M. Night Shyalaman (31 luglio).

‘Circuito sul mare’ è presentato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Europa Cinema e FICE - Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile.

È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo, o presso il cinema Sivori in salita santa Caterina (tel. 010 5532054); il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; on line sul sito circuitocinemagenova.com. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate. Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU