Attualità - 30 luglio 2021, 07:30

"Sì al green pass", imprenditore emiliano organizza a Genova un sit in a favore della carta verde

Merlino, legato a Genova, dove ha vissuto, ci ha contattati per esprimerci la propria posizione, annunciando un sit in per domenica mattina in piazza De Ferrari

Nel marasma di comitati, associazioni e categorie contrarie all'adozione del green pass, c'è chi, come l'imprenditore emiliano Mauro Merlino, vuole far sentire la propria voce a favore della carta verde e si tutto ciò che possa servire a far ripartire il paese in sicurezza.

Merlino, legato a Genova, dove ha vissuto, ci ha contattati per esprimerci la propria posizione, annunciando un sit in per domenica mattina in piazza De Ferrari. “Non sarà una manifestazione. - ci tiene a precisare – Non vogliamo metterci in contrapposizione con chi sta protestando contro il green pass. Sarà un presidio, porteremo forse qualche cartello, ma non vogliamo scontrarci contro nessuno”.

“In queste settimane. - continua – Stiamo assistendo a fatti surreali. Le manifestazioni della scorsa settimana hanno offerto un cattivo spettacolo, con paragoni inappropriati alla Seconda Guerra Mondiale, minacce e insulti a medici, infermieri che da oltre un anno lavorano senza tregua, rischiando per la propria salute, e ai giornalisti presenti, che oggi devono avere paura a prendere parte alle manifestazioni. Tutto questo non è giusto, sono persone che non hanno rispetto di niente, neppure dei tanti morti di covid e dei loro parenti”.

“Io rispetto le opinioni di tutti, e rivendico il diritto a manifestare, ma queste persone hanno superato ogni limite, e con loro non è possibile dialogare”, spiega ancora Mauro Merlino, che per domenica ha già contattato il comune per ottenere le autorizzazioni necessarie per il sit in.

Redazione