Eventi - 30 luglio 2021, 16:42

Appuntamento con ‘Un teatro di parole’: rassegna del teatro dialettale in Liguria a Villa Bombrini

Dal 2 al 6 agosto

Appuntamento con ‘Un teatro di parole’: rassegna del teatro dialettale in Liguria a Villa Bombrini

Sotto l’egida della Consulta ligure delle associazioni per la cultura, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente: cinque compagnie teatrali che recitano, in lingua genovese e nel rispetto delle loro parlate locali, ciascuna una propria commedia, un solo grande evento della durata di cinque giorni consecutivi nel Parco di Villa Bombrini a Genova-Cornigliano. L’evento, patrocinato dalla Consulta intende divulgare, grazie all’organizzazione curata dall’associazione culturale San Fruttuoso Aps – Compagnia Teatrale nel ruolo di capofila, la parlata regionale ligure di cui le rappresentazioni teatrali costituiscono uno dei più importanti ed efficaci veicoli di diffusione.

“La Fondazione Genova Liguria Film Commission, - si legge nella nota - sempre attenta alla qualità dei contenuti, ha contribuito a individuare, catalogare e valutare le cinque compagnie teatrali coinvolte nell’evento, avvalendosi delle più qualificate risorse, in particolare la Fita (Federazione italiana teatro amatori) Liguria con cui ha stretto un accordo di collaborazione oltre alla citata Consulta Ligure fra le associazioni culturali per la puntuale scelta dei contenuti”.

Il 2 agosto I Villezzanti con la commedia brillante “I manézzi pe maiâ ‘nafìggia”. Il 3 agosto da Varazze arriverà il Gruppo Teatrale Don Bosco con Nifer. Il 4 agosto protagonista da Savona il gruppo ‘La Torretta’ con “Gildo Peragallo Ingegnere”. Il giorno dopo sarà in scena la Compagnia stabile città di Sanremo con “Aria de Festival!”. Infine il 6 agosto toccherà all’associazione culturale S. Fruttuoso Compagnia Teatrale con commedia brillante-sentimentale “Inamoâse a setànt’ànni” L’evento dal giorno 2 al giorno 6 di agosto nel Parco di Villa Bombrini dalle 21 alle 23. Gli spettacoli sono gratuiti e la prenotazione è obbligatoria (con e-mail staff@glfc.it). Tutte le norme di sicurezza e anti Covid saranno puntualmente rispettate.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU