Politica - 01 agosto 2021, 13:49

Piana: "La violenta grandinata che ha colpito la Liguria nelle ultime ore ha vanificato il lavoro di mesi"

"Chiediamo misure eccezionali a causa dei danni ingenti, ho convocato con urgenza le associazioni di categoria e gli uffici regionali per predisporre un piano di ristori"

“La violenta grandinata che ha colpito la Liguria nelle ultime ore lascia interdetti perché ha vanificato il lavoro di mesi e gli sforzi di chi lavora quotidianamente a presidio del territorio producendo vere e proprie eccellenze. Ho già fissato sopralluoghi su vigneti, oliveti, serre e sarà mia cura, nelle prossime ore, accertarmi dell'entità dei danni. Il clima impazzito di questa estate già siccitosa e l’eccezionalità dell'evento mi portano a chiedere indennizzi straordinari”: a dichiararlo è il vicepresidente regionale Alessandro Piana.

“Ho convocato – fa sapere Piana – per l'inizio della settimana con urgenza le associazioni di categoria e gli uffici regionali per predisporre un piano di ristori e chiedere al ministero risposte adeguate; vista la crescita negli ultimi anni di eventi di questa portata dovremo cercare delle soluzioni nella prossima commissione politiche agricole che affrontino con pervasività e maggiore forza gli eventi calamitosi".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.