Attualità - 03 agosto 2021, 14:25

Rapallo: la giunta approva una variazione di bilancio per messa in sicurezza muri frazionali e adeguamenti nelle scuole elementari

Gli interventi ai muri frazionali verranno finanziati attingendo all’avanzo di bilancio, mentre i lavori di adeguamento nei plessi scolastici (che in taluni casi includono, vedi scuole Antola, anche interventi alle palestre) troveranno copertura economica tramite maggiori entrate riconducibili a finanziamenti Covid statali

Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo

Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo

Interventi di riqualificazione nelle scuole elementari cittadine e lavori di messa in sicurezza di alcuni muri di contenimento in zone frazionali per ripristinare situazioni particolarmente urgenti. Ecco le opere che il Comune di Rapallo si appresta ad eseguire.

Gli interventi ai muri frazionali verranno finanziati attingendo all’avanzo di bilancio, mentre i lavori di adeguamento nei plessi scolastici (che in taluni casi includono, vedi scuole Antola, anche interventi alle palestre) troveranno copertura economica tramite maggiori entrate riconducibili a finanziamenti Covid statali. 

«Quelle che interesseranno i muri frazionali - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio - sono opere che rivestono una certa urgenza. Su tutte il tratto di via del Castellino su cui insiste un muro che è soggetto a movimenti e che sta interessando parte della carreggiata: lì è necessario intervenire in tempi brevi. Interventi analoghi riguarderanno la frazione di San Quirico di Assereto, via di Comega e altre strade frazionali che necessitano di lavori tempestivi».

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU