Politica - 03 agosto 2021, 17:42

Ospedale Erzelli, Il Pd: "Toti conferma che l’area non è stata acquistata dalla Regione", Rossetti: “La risposta mi inquieta: l’ospedale si farà veramente e quando?”

"Chiediamo che la giunta e il presidente si impegnino a prevedere le risorse necessarie per l’acquisto dell’area Ght per portare a termine l’ospedale di Ponente"

Ospedale Erzelli, Il Pd: "Toti conferma che l’area non è stata acquistata dalla Regione", Rossetti: “La risposta mi inquieta: l’ospedale si farà veramente e quando?”

“La risposta del presidente Toti che ha confermato che ad oggi l’area di Ght, dove costruire l’ospedale di Ponente, non è stata acquistata dalla Regione, mi inquieta; e mi domando: l’ospedale si farà veramente e quando?”, lo dichiara il consigliere regionale Pippo Rossetti primo firmatario dell’ordine del giorno presentato dal Partito Democratico-Articolo Uno in consiglio regionale, con cui è stato chiesto che venga portato avanti il progetto dell’Ospedale agli Erzelli in questo momento fermo al palo e dove oggi sono tornati i tir.

“Chiediamo che la giunta e il presidente si impegnino a prevedere le risorse necessarie per l’acquisto dell’area Ght per portare a termine l’ospedale di Ponente e che faccia leva sul Comune di Genova affinché trovi altre aree idonee per il parcheggio dei tir”, è la richiesta che il consigliere pone nell’ordine del giorno che non è stato approvato.

“Nel 2018  - racconta i fatti Rossetti - Toti ha dichiarato di aver acquistato l’area degli Erzelli destinata all’ospedale che da quegli annuncia sembrava che i lavori dovessero procedere velocemente, addirittura aveva prospettato la fine lavori nel 2023, invece dietro il cartello dell’area destinata all’ospedale oggi sono tornati i tir, gli stessi che nel 2007 se ne sono andati dall’area per un progetto che ad oggi è purtroppo ancora incompiuto e che oggi scopriamo che l’area non è mai stata acquista e non si sa quando verrà fatto. In realtà la stessa gara andata deserta sospettiamo fosse troppo condizionata dall'acquisizione dell'area per andare in porto. Ciò procura inquietudine”, conclude.

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU