Politica - 04 agosto 2021, 17:52

Caos autostrade, Lodi (Pd): "Ai cittadini servono informazioni chiare e un piano straordinario per i mezzi pubblici, Bucci batta un colpo"

L'allarme della consigliera di minoranza in vista della chiusura parziale della A10 dal 16 al 25 agosto

Caos autostrade, Lodi (Pd): "Ai cittadini servono informazioni chiare e un piano straordinario per i mezzi pubblici, Bucci batta un colpo"

 

"Il bollettino di guerra di Autostrade per Genova ormai è ufficiale: la tratta tra Pegli e Pra’ sarà interessata dal traffico alternato su un'unica carreggiata per il periodo dal 16 al 25 agosto. Ma pochi sanno che la chiusura del casello di Pra' in uscita per chi proviene da levante, e l'impossibilità di utilizzare da parte dei mezzi pesanti l'uscita di Pegli, obbligherà gli autotrasportatori ad uscire a Genova Ovest, a Genova Aeroporto o ad Arenzano". Lo scrive la consigliera comunale del Pd a Tursi Cristina Lodi."E quindi? - continua - Quindici giorni nei quali i cittadini genovesi rischiano di rimanere blindati in città o bloccati nel traffico se tenteranno di andare a lavorare o muoversi verso il Ponente. Serve con urgenza che il Sindaco intervenga, chieda più treni, informi i cittadini della reale situazione, immagini eventuali navette con AMT studiando le abitudini dei genovesi per poterli aiutare a sostenere questa difficilissima realtà.Deve essere fatto di più e lo si può fare.  Il sindaco faccia comunicati stampa giornalieri non solo per inaugurazioni ma per puntuali e preventive informazioni in preparazione ai giorni di chiusura. L'organizzazione di un trasporto pubblico d'urgenza suppletivo è cosa doverosa verso soprattutto quei cittadini che per motivi di lavoro o altro non lasceranno la città nella calura estiva. Già sarà una situazione critica per tutti gli autotrasportatori, per cui spero che si attivi la Regione visto l'enorme disagio".

 

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU