Politica - 04 agosto 2021, 14:21

L'endorsement a Bucci di Lella Paita mette in crisi anche la destra, Rosso (Fdi) sulla Lega: "Vogliono allearsi con Renzi? Non li riconosco più"

"Ora anche a Genova vogliono allearsi con Renzi, con la Paita e con i loro rappresentanti. E' inaccettabile e soprattutto incoerente verso i nostri elettori"

L'endorsement a Bucci di Lella Paita mette in crisi anche la destra, Rosso (Fdi) sulla Lega: "Vogliono allearsi con Renzi? Non li riconosco più"

L'endorsement di Raffaella Paita al centrodestra di Bucci in vista delle prossime comunali rischia di provocare spaccature non solo a sinistra, ma anche a destra. Questa mattina infatti, uno degli esponenti di spicco della Lega, Edoardo Rixi, intervistato dal Secolo XIX ha aperto ai renziani, riconoscendo le 'parole coraggiose' dell'esponente di Italia Viva.

L'intervista ha provocato la dura reazione di Matteo Rosso, commissario regionale di Fratelli d'Italia, partito alleato della Lega sia in comune che in regione.

"Ho sempre avuto un ottimo rapporto con la Lega, ma ora non li riconosco più. - ha scritto Rosso su Facebook - Ora anche a Genova vogliono allearsi con Renzi, con la Paita e con i loro rappresentanti. E' inaccettabile e soprattutto incoerente verso i nostri elettori".

Il post è stato ripreso dagli assessori regionali Gianni Berrino e Simona Ferro, in giunta in quota Fdi.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU