Politica - 05 agosto 2021, 14:48

Green pass, si va verso l'obbligo per studenti e docenti universitari e per tutto il personale scolastico

Sono le indiscrezioni riportate dai quotidiani nazionali al termine della cabina di regia che si è svolta oggi a palazzo Chigi con i vertici del comitato tecnico scientifico

Green pass, si va verso l'obbligo per studenti e docenti universitari e per tutto il personale scolastico

Si va verso l'obbligo di green pass anche per gli studenti universitari alla ripresa dell'anno accademico. Sono le indiscrezioni riportate dai quotidiani nazionali al termine della cabina di regia che si è svolta oggi a palazzo Chigi con i vertici del comitato tecnico scientifico, convocata allo scopo chiarire le modalità di utilizzo della carta verde in ambito scolastico e nei trasporti, alla vigilia dell'entrata in vigore del decreto che da domani prevede l'obbligo per accedere nei locali al chiuso e agli eventi all'aperto.

Sul fronte scolastico, le indicazioni della cabina di regia sarebbero quelle di far valere l'obbligo per tutto il personale scolastico e per gli studenti per quanto riguarda le università.

Sui trasporti invece sembra prevalere la linea che prevede l'obbligo di green pass a partire da settembre per aerei, treni e bus a lunga percorrenza. La capienza dovrebbe aumentare dal 50% all'80%.

Un altro tema in discussione in queste ore riguarda la possibilità di prevedere l'obbligo in ambito lavorativo. Sul tema nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il ministro Andrea Orlando e i sindacati, che sono stati riconvocati per domani.



Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU