Attualità - 07 agosto 2021, 14:36

Silent cinema sul depuratore di Sturla anche ad agosto

Prosegue la rassegna estiva nel nuovo sito del Municipio IX Levante, senza disturbare il vicinato perché il film è ‘nelle cuffie’. Questa sera è in programmazione “Una donna promettente”

Silent cinema sul depuratore di Sturla anche ad agosto

Circuito sul mare’ con il ‘silent cinema’ sul depuratore di Sturla presente anche ad agosto. Nel quartiere di Sturla da mercoledì 21 luglio si va al cinema così. Prosegue la rassegna estiva nel nuovo sito del Municipio IX Levante, senza disturbare il vicinato perché il film è ‘nelle cuffie’. Sdraio, cuffie e bibita sul tavolino davanti al mare.

Sul depuratore di via del Tritone ‘Circuito sul mare’ ha realizzato uno spazio completamente nuovo nella concezione che permette una fruizione rilassata, con la zona spettacoli, dove sul grande schermo si possono vedere i film più recenti. Il progetto fa parte di uno più ampio, che riguarda la riqualificazione dell’area del depuratore, dove Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova e poi sviluppato anche in stretta collaborazione con il Municipio Levante.

L’attuale stagione estiva prevede l’avvio del progetto, che giunge a termine nei prossimi mesi. La ristrutturazione prevede una nuova area giochi per bambini e un’area sgambatura per i cani, già pronta, solarium verde, oltre l’installazione di una cabina spogliatoio con docce per l’utenza. C’è poi il Bistrot, aperto per pranzo e aperitivo da giovedì a sabato dalle 12 alle 24, da domenica a mercoledì dalle 12 alle 22. Ogni coppia può stare sulla sdraio affiancata da un tavolino in legno su cui posare la consumazione durante il film. Cartoccio di calamari, acciughe e patatine fritte, baguette, croque monsieur, galette estive, insalate, cocktail, birra, gelati è quel che serve il Bistrot sul mare, mentre, come già sperimentato a Villa Gruber, gli spettatori sono dotati di cuffie silent cinema, nel rispetto del vicinato e dell’ambiente. Su richiesta e fino a esaurimento, sono disponibili alcuni dispositivi per l’utilizzo di cuffie o auricolari personali.

Dopo il successo della prima con ‘Black Widow’ con Scarlett Johansson, il 21 luglio, questa sera alle 21,30 la rassegna prosegue con il film drammatico ‘Una donna promettente’ e domani ecco l’animazione con ‘I Croods 2. Una nuova era’; lunedì va in scena il lungometraggio di Gianluca Jodice, ‘Il cattivo poeta’, sulla storia di D’Annunzio con Sergio Castellitto.

‘Circuito sul mare’ è prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Europa Cinema e FICE - Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane per la tutela degli habitat e promuovere possibili modelli economici a impatto positivo sulla biodiversità.

I biglietti si trovano presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo, o presso il cinema Sivori in salita Santa Caterina (tel. 010 5532054); il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; on line sul sito www.circuitocinemagenova.com. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate. Validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29. Tutte le informazioni su accessi, Green pass e l’intera programmazione sul sito web.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU