Attualità - 29 agosto 2021, 16:56

‘Circuito sul mare’, si apre la seconda parte a Sturla

Ancora sino al 5 settembre le anteprime e novità per un’estate di ‘Silent cinema’ all’aperto sul depuratore. Al piacere del panorama vista mare e dell’area ristrutturata, si è aggiunta la novità delle sedie a sdraio e dell’ascolto in cuffia

‘Circuito sul mare’, si apre la seconda parte a Sturla

‘Circuito sul mare’, seconda parte a Sturla. Prosegue l’iniziativa nel Municipio IX Levante, dove c’è stato l’assalto, con un esaurito dietro l’altro e code al bistrot per l’aperitivo prima del film. La nuova arena sul depuratore di Sturla è stata apprezzata da residenti e ospiti occasionali. Al piacere del panorama vista mare e dell’area ristrutturata, si è aggiunta la novità delle sedie a sdraio e dell’ascolto in cuffia.

Bene la seconda parte di ‘Circuito sul mare’, che chiude il 5 settembre, tra anteprime, novità e riprese dei film più gettonati. La novità di domenica 29 agosto è ‘Me contro te. Il mistero della scuola incantata’ di Gianluca Leuzzi, un’avventura tra magie, incantesimi, perfidie, reliquie e antidoti. Il 4 settembre Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono protagonisti di ‘Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di Morto’ di Riccardo Milani. Il 30 agosto, anteprima di ‘Supernova’, un film di Harry Macqueen con Stanley Tucci e Colin Firth, su una coppia travolta dalla notizia di una malattia.

Si torna all’avventura, poi, con ‘Jungle Cruise’ di Jaume Collet-Serra (31 agosto) con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, per passare alla commedia francese ‘La felicità degli altri’ di Daniel Cohen (1 settembre), al film d’animazione ‘Croods 2. Una nuova era’ di Joel Crawford (2 settembre) e la straordinaria interpretazione di Anthony Hopkins in ‘The father. Nulla è come sembra’ di Florian Zeller, in programma il 4 settembre.

‘Circuito sul mare’ fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, tramite l’assegnazione del bando del Comune di Genova, in collaborazione con il Municipio IX Levante, portato a termine nei prossimi mesi. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo, da giovedì a sabato dalle 12 alle 24, da domenica a mercoledì dalle 12 alle 22.

Nella ristrutturazione: l’area giochi per bambini e l’area sgambatura per i cani, solarium verde, cabina spogliatoio con docce. ‘Circuito sul mare’ è presentato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Europa Cinema e Fice -Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono: Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri e Fondazione Cappellino-Almo Nature, in partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale. Sponsor: Bricoman e Unipol Sai Assicurazioni. Sponsor tecnico Easy Scooter ed Ecolegna. Biglietto sdraio: 8 auro (intero); 7 (ridotto e bambini fino a 12 anni); gradinata 5; validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under 29.

È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo; presso il cinema Sivori in salita santa Caterina (tel. 010 5532054); il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; on line sul sito circuitocinemagenova.com. Per l’accesso all’arena è necessario il Green Pass. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate. Il biglietto non è rimborsabile. Info: sito web o tel. 010 5532054; 010 583261.

Rosa Cappato

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU