Politica - 16 settembre 2021, 10:00

Green pass anche in Consiglio Comunale? Il parere del Partito Democratico (VIDEO)

L’istituzione della carta verde nella Sala Rossa fa discutere molto. Il Pd ampliamente appoggia l’obbligatorietà del Green Pass

Alberto Pandolfo (PD)

Alberto Pandolfo (PD)

Green pass obbligatorio nella Sala del Consiglio Comunale? Tra favorevoli e contrari il partito democratico prende posizione dicendo di sì alla certificazione verde per tutti. 

A parlarne è il consigliere del partito democratico Alberto Pandolfo. “Sono a favore di questa proposta” commenta il consigliere che prosegue dicendo: “Come nell’intero mondo del lavoro, anche nella politica - ovvero tra chi rappresenta i cittadini - ci deve essere l’obbligo del Green Pass per poter accedere” afferma Pandolfo.

Così facendo, oltre a garantire maggiore sicurezza tra i membri del Consiglio stesso, vi sarebbe la possibilità di riaprire la Sala al pubblico. “Sarebbe un passo importante verso quella normalità che tutti vogliamo” precisa il consigliere del partito democratico. 

Non tutte le forze politiche sono però concordi su questa proposta. “La maggioranza del centro-destra che è a traino leghista segue ovviamente le battaglie del loro leader, Matteo Salvini, che si sta battendo per non voler estendere la certificazione. Io, invece credo che questo sia uno strumento per garantire la libertà a tutti, sia nella vita che nel mondo del lavoro ed è un peccato che nella maggioranza vi siano ancora attriti di vario genere per far si che ciò non avvenga” conclude il consigliere Alberto Pandolfo. Nel mentre attenderemo le precisazioni e una possibile discussione in aula.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU