Politica - 16 settembre 2021, 15:28

Navette per studenti, Lodi (Pd): "Servizio insufficiente in Valpolcevera, nulla è cambiato dallo scorso anno"

"Nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione alla giunta per conoscere il giudizio su questa situazione del mobility manager del Comune"

Navette per studenti, Lodi (Pd): "Servizio insufficiente in Valpolcevera, nulla è cambiato dallo scorso anno"

"La campanella di un altro anno scolastico è suonata, ma purtroppo sul fronte dei trasporti pubblici per gli studenti della Valpolcevera nulla è cambiato, sebbene diverse criticità fossero emerse già per il 2020/2021 e le norme di distanziamento anti-Covid debbano permanere a causa del perdurare della pandemia. Addirittura, quasi con orgoglio, l’amministrazione afferma che il servizio delle navette è rimasto invariato rispetto allo scorso anno": è quanto dichiara in una nota la consigliera comunale del Pd Cristina Lodi.

"Nel corso del 2021 - spiega Lodi - il Comune non ha provveduto ad analizzare i flussi degli studenti in transito dalle vallate al centro città, benché i dati dei ragazzi in arrivo dalle periferie siano disponibili già a marzo, dopo la chiusura delle iscrizioni nelle scuole a febbraio. Ancora una volta l’area di Pontedecimo è rimasta senza navetta e quelle che ci sono, in partenza da Bolzaneto, arrivano fino a Di Negro e non alle stazioni del treno, per cui chi deve arrivare a Principe o Brignole continua a scegliere il treno".

"Regione Liguria e Comune di Genova - conclude Lodi - hanno dichiarato che, se si evidenzieranno delle criticità, provvederanno a modificare il servizio, ma un buon governo prevede ed evita i problemi, non aspetta che si verifichino. È trascorso un anno di tempo per provvedere, ma nulla è stato fatto. Nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione alla giunta per conoscere il giudizio su questa situazione del mobility manager del Comune, figura rafforzata dal governo per far fronte alla pandemia, perché il servizio di navetta deve servire a evitare gli assembramenti sui mezzi di trasporto, altrimenti è del tutto inutile".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU