Attualità - 17 settembre 2021, 13:00

Recco: i colori a tavola, tornano le serate di "Chimica e Cucina" con il professor Carlini

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 29 settembre. Con il patrocinio del Comune

Recco: i colori a tavola, tornano le serate di "Chimica e Cucina" con il professor Carlini

Tornano le serate di Chimica e Cucina, evento al traguardo del sesto anno, che vede il professor Riccardo Carlini condurre i partecipanti alla scoperta dei segreti della scienza e della gastronomia. Otto gli incontri della durata di un'ora, durante i quali il pubblico potrà approfondire tutti gli aspetti scientifico-gastronomici degli alimenti riconducibili ai colori: verde, marrone, viola, rosso, azzurro, giallo, bianco, arancione.

La prima serata, dedicato al "verde" (tè, pesto, avocado, rucola), è in programma  mercoledì 29 settembre, ore 19, presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco.

"Il colore dei cibi che vengono portati in tavola può contribuire a una vita sata - dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla cultura Enrico Zanini - ringraziamo il professor Carlini per aver creato questa nuova serie di appuntamenti, cui abbiamo concesso il patrocinio, che rappresentano una bella occasione di collegamento tra alimentazione e benessere".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU