Politica - 17 settembre 2021, 10:30

'Nûa Natûa' rimane pubblica. Muzio (FI): "Ottima notizia per il territorio"

Il capogruppo di Forza Italia in Regione si era schierato da sùbito contro l’alienazione della struttura sita nell’area di Vallegrande, tra Sestri Levante e Moneglia

'Nûa Natûa' rimane pubblica. Muzio (FI): "Ottima notizia per il territorio"

“Il complesso di ‘Nûa Natûa’ rimane pubblico e non si procederà alla sua alienazione. Accolgo con grande soddisfazione la notizia della stipula del nuovo contratto tra la Città Metropolitana, ente proprietario del bene, e gli attuali gestori della struttura, che in questi anni l’hanno valorizzata come meglio non si sarebbe potuto”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.

“Quando nello scorso mese di aprile avevo appreso dell’inserimento di ‘Nûa Natûa’ nel piano delle alienazioni della Città Metropolitana - prosegue Muzio - avevo da sùbito espresso la mia contrarietà a tale ipotesi e mi ero mosso di conseguenza, facendomi promotore anche di un ordine del giorno nel Consiglio Comunale di Casarza Ligure, nella mia veste di consigliere di maggioranza. L’ordine del giorno era stato approvato all’unanimità in data 29 aprile”.

“Sono contento di aver preso una posizione forte e scomoda al riguardo”, sottolinea ancora il consigliere regionale. “La ragione che mi ha spinto a tale presa di posizione è che ero e sono fermamente convinto che il complesso di ‘Nûa Natûa’ abbia un inestimabile valore ambientale, naturalistico e paesaggistico, e che la forma maggiormente adeguata per salvaguardarlo per il futuro sia quello di farlo rimanere nella disponibilità del patrimonio pubblico”.

“Per quanto attiene infine alla gestione, ribadisco che quella attuale ha dato in questi anni risposte molto importanti sul piano ambientale, facendo rifiorire un luogo fatiscente e creando un’oasi nell’area di ‘Vallegrande’ tra i Comuni di Sestri Levante e Moneglia, che da tempo era lasciata in balia dell’incuria e dell’abbandono”, conclude Muzio.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU