Politica - 20 settembre 2021, 10:52

Genova, Radicali in carcere a Marassi per la raccolta firme sui referendum giustizia e eutanasia legale

Saranno presenti Jennifer Tocci della Cellula Coscioni, gli avvocati Giulia Polese e Valentina Vivi in rappresentanza della Camera Penale della Liguria e l’animalista Stefania Brunettini

Genova, Radicali in carcere a Marassi per la raccolta firme sui referendum giustizia e eutanasia legale

"Oggi pomeriggio una delegazione del Partito Radicale e della Cellula Coscioni di Genova si recherà presso la Casa Circondariale di MARASSI a raccogliere le firme sui 6 REFERENDUM PER LA GIUSTIZIA GIUSTA e su quello per la legalizzazione dell’EUTANASIA". Lo scrivono i responsabili del Partito Radicale di Genova Stefano Petrella e Deborah Cianfanelli.

"Saranno presenti con noi Jennifer Tocci della Cellula Coscioni, gli avvocati Giulia Polese e Valentina Vivi in rappresentanza della Camera Penale della Liguria e l’animalista Stefania Brunettini. 

L’iniziativa si tiene in tutta Italia e si propone di garantire l’esercizio di un diritto di legge e costituzionale ai cittadini detenuti .L’abbiamo estesa anche al referendum per l’abolizione della Caccia per permettere ai detenuti di avere una occasione di sottoscriverlo.

Siamo stati a Marassi in occasione del ferragosto in carcere e ne abbiamo ancora una volta verificato le problematiche condizioni con un carico di oltre 670 detenuti su 450 posti regolamentari, numerose e non ingiustificate proteste dei detenuti e una gestione provvisoria che si protrae ormai da oltre 9 mesi: ci auguriamo possa avere presto un nuovo Direttore di ruolo di cui ha bisogno e vedere rafforzata (e non ostacolata) l’attività trattamentale e lavorativa su cui è necessario investire, come lo sarebbe in altri istituti della nostra regione (Sanremo e Pontedecimo per esempio) che ne sono particolarmente carenti.

Anche per questi motivi la Liguria non può attendere oltre la nomina da parte del Consiglio Regionale del Garante Regionale dei Detenuti.

I Referendum sulla Giustizia sono già stati richiesti al Governo da 7 Consigli Regionali (inclusa la Liguria), quello sull’eutanasia è stato sottoscritto da oltre 900.000 cittadini e potrebbe esserne presto discussa l’adesione alla richiesta da parte del Consiglio Regionale; la raccolta firme sui primi proseguirà fino a metà ottobre".

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU