Politica - 27 settembre 2021, 13:00

Presidio sicurezza sanitaria al Nautico, Cambiamo: "Dal PD un'altra polemica strumentale"

La nota del gruppo Cambiamo

Presidio sicurezza sanitaria al Nautico, Cambiamo: "Dal PD un'altra polemica strumentale"

“Il salto di qualità politica dell’opposizione è, ancora una volta, rimandato a data da destinarsi. Se per Ferruccio Sansa non nutriamo più alcun genere di speranza che possa assumere comportamenti e atteggiamenti propri delle Istituzioni, oggi a non voler essere da meno è Luca Garibaldi, del Partito Democratico”: così i consiglieri regionali di Cambiamo! rispondono alla polemica del capogruppo dem in consiglio regionale.

“Tutti sanno che il Salone Nautico che si è appena chiuso è stato un successo, in termini di presenze e di numeri – proseguono i consiglieri arancioni - Una vetrina per Genova e la Liguria di cui tutti dovrebbero essere orgogliosi. Non Garibaldi, però, che attacca la Regione per aver sostenuto le spese per la gestione della sicurezza sanitaria. Ovvero quelle che riguardano le postazioni tamponi e vaccini, l’incarico di covid manager, i controlli della temperatura, la segnaletica e la campagna di comunicazione ‘Io mi vaccino’. Sappia Garibaldi che sì, la Regione ha sostenuto queste spese, e lo ha fatto convintamente per permettere al Salone Nautico di ripartire e di farlo in grande stile, con un boom di presenze di cui ha beneficiato l’intera città, dagli albergatori ai ristoranti passando per il commercio. Forse avrebbe dovuto, secondo Garibaldi, non prendersi cura di tutti i visitatori del Salone Nautico? Un evento del genere richiedeva misura di sicurezza sanitarie elevate, stringenti, contrassegnate da protocolli rigorosi per far sì che tutto andasse liscio. Un incarico che la Regione si è assunta con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, ma non di chi li ha foderati di prosciutto e preferirebbe vedere Genova e la Liguria spente e remissive, come le aveva lasciato il Partito Democratico di Doria e Burlando, appunto”.

 

“Farebbe inoltre sorridere, non provenisse da un consigliere regionale, la polemica sull’incarico affidato a Lorenzo Cuocolo per stilare il Protocollo di Sicurezza. Lo stesso Cuocolo, infatti, aveva svolto il medesimo compito anche l’anno scorso, ben prima che diventasse presidente di Filse. Ma capiamo l’attacco di Garibaldi: loro erano abituati a comportarsi così, a distribuire mance e prebende agli amici e agli amici degli amici, per questo ora non concepiscono incarichi basati sulla competenza, non credono che possa essere vero”, chiudono i consiglieri di Cambiamo!.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU