Politica - 29 settembre 2021, 11:18

Il Comune di Genova aderisce all'iniziativa in memoria delle vittime dei disastri industriali e ambientali

Su iniziativa del Gruppo PD Comune di Genova

Il Comune di Genova aderisce all'iniziativa in memoria delle vittime dei disastri industriali e ambientali

Il Comune di Genova aderisce all'appello del Comitato "Noi, 9 ottobre" per dare vita alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dei disastri industriali e ambientali” istituita dalla legge 101/2011.

Lo hanno deciso ieri i consiglieri in Sala Rossa che hanno votato l’ordine del giorno fuori sacco ispirato proprio all’appello “Noi, 9 ottobre, indirizzato anche ai gruppi consiliari del Comune di Genova e proposto dalla consigliera comunale del PD Cristina Lodi.

Si tratta di un’iniziativa nazionale voluta dall’Associazione Cittadini per la Memoria del Vajont, tragedia verificatasi proprio il 9 ottobre, per dar voce a tutti coloro che sono stati feriti da disastri industriali e ambientali, tutte quelle persone e comunità vittime di eventi tragici come il crollo del ponte Morandi, la Torre Piloti di Genova, vittime del lavoro e di malattie professionali.

Come ricorda l’appello dell’Associazione, il problema della giustizia e della sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita riguarda tutti, sia i lavoratori che i cittadini. È stato perciò importante manifestare con il voto in aula il nostro sostegno alla manifestazione prevista a Roma il prossimo 9 ottobre per sostenere i diritti delle vittime.

Lo dichiara in una nota il Gruppo PD Comune di Genova.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU