Politica - 29 settembre 2021, 17:48

Proposto in Consiglio comunale un fondo a bilancio per sostenere le società sportive

Fontana (Lega): "Aiutiamole economicamente perché hanno sofferto ed ancora adesso risentono dei mesi di chiusura"

Proposto in Consiglio comunale un fondo a bilancio per sostenere le società sportive

La capogruppo della Lega Lorella Fontana attraverso un’interpellanza durante il Consiglio comunale ha posto all’attenzione della giunta le difficoltà delle società sportive e ha proposto un fondo a bilancio per poterle sostenere: “Hanno sofferto molto nei mesi passati a causa della pandemia – dichiara Fontana – ma ancora adesso risentono di mesi di chiusura o restrizioni che le ha viste aperte con regole rigide per combattere la diffusione del Covid”.

Infatti molte società sportive genovesi di valenza nazionale sono state le uniche a svolgere attività in pandemia, sempre sotto stretto controllo delle osservanze vigenti causa Covid: “Hanno garantito sicurezza – prosegue Fontana – consentendo tutti i tipi di allenamenti in vista dello svolgimento dei propri campionati; ora bisogna dimostrare loro che lo sforzo fatto, tenendo sempre aperto, non sia passato inosservato all’amministrazione”.

L’idea della capogruppo è già stata accolta positivamente dal comune ma soprattutto dai gestori delle società sportive dove Fontana ha fatto costantemente visite supportando i titolari, i maestri, i professionisti e tutte le persone che lavoravano, accompagnata sempre da tecnici: “Voglio che venga istituito – conclude Fontana – un fondo a bilancio che possa prevedere per tutte le società sportive gli acquisti di natura sanitaria per il rispetto delle normative anti-Covid”. Nel frattempo l’assessore competente, sebbene sia imminente l’inizio della stagione agonistica, ha risposto alla capogruppo che entro un mese sarà pronto un sostegno per le società sportive.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU