Attualità - 04 ottobre 2021, 13:35

Allerta maltempo: il Soccorso Alpino Liguria nel pomeriggio a disposizione della Protezione civile

Nella mattinata particolarmente colpito il savonese, ma in attesa del previsto peggioramento pomeridiano mobilitate squadre in ogni provincia

In vista del peggioramento previsto a partire dalle 14, con parte della Liguria che passerà in allerta rossa, anche il Soccorso Alpino Liguria si sta attivando per mettersi a disposizione della colonna mobile regionale di Protezione civile in caso di criticità.

In mattina la zona più colpita è stata il savonese. Per questo, su richiesta da parte dei Vigili del Fuoco, sia la stazione di Savona che quella di Finale Ligure hanno allestito due squadre. A Savona è pronta anche una squadra forre, cioè con tecnici specializzati negli interventi nei fiumi. Anche Imperia ha in allestimento una squadra in supporto a Savona. 

A Genova è pronta una squadra in supporto al savonese, ma anche per i danni che si sono verificati a Rossiglione, nell’immediato entroterra del capoluogo del capoluogo ligure. La stazione di Rapallo, infine, ha allestito una squadra per garantire supporto, in caso di necessità, a Genova.

Comunicato stampa