Attualità - 05 ottobre 2021, 15:31

Il Siap audito dalla commissione regionale antimafia

Traverso: "La partecipazione ad attività istituzionali di assoluto rilievo è un riconoscimento del ruolo svolto dal Siap anche sul territorio ligure"

Il Siap audito dalla commissione regionale antimafia

"A seguito del nostro impegno professionale, sindacale e civile per contrastare le attività illecite e, prevenire e reprimere le  infiltrazioni mafiose nel territorio ligure, il Siap è stato invitato per essere audito dalla VI^ commissione consiliare antimafia della Regione Liguria, convocata per oggi 5 ottobre alle 16.30": lo comunica il segretario regionale del sindacato italiano appartenenti di polizia Roberto Traverso.

"Oggetto dell'audizione riguarderà - scrive Traverso - il fenomeno di infiltrazioni delle organizzazioni criminali nel tessuto socio economico e produttivo, dette attività illecite sono anche finalizzate alla gestione dei traffici di stupefacenti, in particolare nella città di Genova. Inoltre particolare attenzione sarà dedicata alla realtà portuale ed al centro storico, nonché agli eventuali correttivi istituzionali  per  rendere più efficaci le attività di prevenzione e i presidi di legalità per la sicurezza del territorio".

"Ricordiamo che il Siap - sottolinea Traverso - da anni denuncia la mancata costituzione della commissione antimafia in Liguria, adesso che è stata costituita è un riconoscimento per il Siap essere invitato formalmente a partecipare attivamente a questa importante audizione".

All'audizione parteciperà Traverso, segretario generale provinciale del Siap Genova e da pochi giorni neo eletto segretario nazionale del Siap: "La partecipazione ad attività istituzionali di assoluto rilievo - conclude Traverso - è un riconoscimento del ruolo svolto dal Siap anche sul territorio ligure, grazie alla nostra coerenza, serietà e competenza".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU