Eventi - 05 ottobre 2021, 15:19

‘Genova, parole e musica’: un progetto di musica di strada sulle tracce della scuola genovese dei cantautori

L’iniziativa coinvolge una trentina d’artisti che, alternandosi in diverse postazioni, si esibiranno in performance acustiche da strada

‘Genova, parole e musica’: un progetto di musica di strada sulle tracce della scuola genovese dei cantautori

Una festa del cantautorato acustico che l’8 e 9 ottobre riempirà di musica corso Italia e il centro storico. si chiama ‘Genova, parole e musica’ ed è stata organizzata dal Comune ad opera del cultural service manager Maurizio Gregorini in collaborazione con Regione, premio Ciampi per la canzone d’autore, Via del campo 29rosso e associazione Primi passi. L’iniziativa coinvolge una trentina d’artisti che, alternandosi in diverse postazioni, si esibiranno in performance acustiche da strada eseguendo i brani dei grandi cantautori della scuola genovese, oltre a produzioni proprie.

Location della manifestazione l’iconica via del campo – che ospita il negozio/museo via del campo 29 rosso – e corso Italia dove sorgerà la ‘Casa dei cantautori’ a poche decine di metri dal borgo di Boccadasse che vide gli esordi del cantautorato ligure. «Genova è una città ricca di fascino e contrasti – spiega l’assessora alle Politiche culturali Barbara Grosso – e forse proprio per questo, come nessun altro luogo, offre incredibili spunti poetici e musicali, non a caso è da sempre terra di poeti e cantautori; questa manifestazione, oltre ad essere un omaggio per i genovesi e per i visitatori, vuole rappresentare un tributo al cantautorato genovese».

Il doppio appuntamento è dunque sul piazzale antistante l’Abbazia di San Giuliano e in centro storico, l’8 e 9 ottobre alle 18; una band di strada partirà da via lomellini per arrivare nella piazzetta centrale intonando i grandi successi della scuola genovese. a seguire, fi-no alle 19 il venerdì e fino alle 20 il sabato, in piazza Fossatello e lungo la strada i cantautori genovesi di oggi canteranno le canzoni dei grandi della scuola genovese, accompagnandosi con la chitarra.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU