Eventi - 08 ottobre 2021, 18:11

Al Teatro Garage debutta la rassegna dedicata alle giovani eccellenze teatrali con lo spettacolo ‘Assenza sparsa’

Portato in scena dalla giovane compagnia 'Pan domu teatro', il 16 ottobre alle 21

Al Teatro Garage debutta la rassegna dedicata alle giovani eccellenze teatrali con lo spettacolo ‘Assenza sparsa’

Il 16 ottobre alle 21 nella sala Diana del Teatro Garage è in programma lo spettacolo ‘Assenza sparsa’ della compagnia 'Pan domu teatro': il titolo apre la rassegna ‘Get Giovani eccellenze teatrali’ dedicata agli nuovi scenari del teatro emergente italiano, novità della nuova stagione del Garage.

Lo spettacolo, diretto da Luca Oldani e Jacopo Bottani, ha vinto il concorso nazionale di teatro emergente ‘Intransito 2019’ ed è stato finalista al Premio Livia Petroni 2019: ‘Assenza sparsa’ si svolge in una sala d'attesa di un ospedale e tratta il tema del dolore in tutte le sue forme. Una storia fatta di proposte, di tentativi, a volte comici, grotteschi, assurdi, a volte concretamente ingenui, dubbiosi, disperati, di reagire.

«Il tutto – dichiarano i registi – è accompagnato da un sottofondo, un bordone cupo, impalpabile, inimmaginabile, che è il coma; tutti sappiamo che cos'è la vita e le sue varie forme, tutti siamo preparati (quantomeno a conoscenza) alla morte e le sue varie forme. Ma la non vita e la non morte cos'è? E come l'affronti? Tutto aleggia. Sparge. Richiede presenza. Vitalità».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU