Politica - 10 ottobre 2021, 11:06

Validità del tampone, Bassetti: "Allungare la durata sarà una decisione politica, non scientifica"

"Forse si dimentica perché è stato introdotto il green-pass….per spingere la gente a vaccinarsi, non per incrementare il numero dei tamponi"

Validità del tampone, Bassetti: "Allungare la durata sarà una decisione politica, non scientifica"

"Propongo che il tampone per il green-pass duri una settimana o forse meglio 10 giorni così non ci saranno problemi, anzi facciamo così o ti fai il vaccino o ti fai il tampone una volta o due quando vuoi tu ed è la stessa cosa. Green-pass per 3 mesi ai tamponati con test rapido e per 4 mesi con molecolare… Ovviamente scherzo e rido per non piangere…". Lo ha scritto su Faebook l'infettivologo del San Martino Matteo Bassetti.

"Qualunque sarà la decisione di allungare la durata della validità del tampone per il green-pass  - continua - non si dica che è scientifica ovvero basata su dati, ma unicamente politica. Sara’ l’ennesimo artifizio all’italiana. Forse si dimentica perché è stato introdotto il green-pass….per spingere la gente a vaccinarsi, non per incrementare il numero dei tamponi. Se il Green-pass deve essere strumento per spingere la gente a fare i tamponi con i tempi decisi dalla politica, allora meglio eliminarlo subito. Ha perso il suo scopo iniziale, almeno quello che io avevo compreso".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU