Attualità - 19 ottobre 2021, 16:04

Parchi, 62.000 euro da Regione Liguria per la salvaguardia degli alberi monumentali

Vicepresidente Piana: “Un modo per tutelare esemplari di particolare interesse, parte del patrimonio naturalistico regionale, ma anche di evitare situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”

Parchi, 62mila euro da Regione Liguria per la salvaguardia degli alberi monumentali

Via libera dalla Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore regionale ai Parchi Alessandro Piana, all’assegnazione dei fondi del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per la tutela e la salvaguardia degli alberi monumentali in Liguria.

Si tratta di 62 mila euro – dice il vice presidente Piana - da destinarsi agli adempimenti previsti dal Ministero su 54 alberi monumentali siti soprattutto in ambienti antropizzati, con il coordinamento del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, del Beigua, dell’Antola e di Montemarcello Magra Vara, coinvolgendo tutte le aree regionali. Un modo per tutelare esemplari di particolare interesse, parte del patrimonio naturalistico regionale, di proprietà pubblica e privata, ma anche di evitare situazioni di pericolo per la pubblica incolumità”.

 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU