Cronaca - 19 ottobre 2021, 08:55

Caffè e brioche in porto a Genova, i manifestanti fermano i camionisti per offrirgli la colazione (FOTO e VIDEO)

Dopo una prima mattinata tranquilla, i manifestanti hanno deciso di fermare ogni camion in transito all'interno del porto, invitando i camionisti a fermarsi a prendere la colazione.

Caffè e brioche in porto a Genova, i manifestanti fermano i camionisti per offrirgli la colazione (FOTO e VIDEO)

Caffè e brioche. La colazione è servita. A offrirla sono i manifestanti ai camionisti che transitano in varco Etiopia, dove da venerdì va avanti la protesta contro il green pass. 

Dopo una prima mattinata tranquilla, i manifestanti hanno deciso di fermare ogni camion in transito all'interno del porto, invitando i camionisti a fermarsi a prendere la colazione. Molti lo hanno fatto, limitandosi però a salutare e suonare il clacson, alcuni sono scesi o si sono fermati a parlare.

Tra questi Mohamed, camionista marocchino. "Da noi c'è l'obbligo di mascherina e copri fuoco, ma non il green pass per lavorare", ha detto rispondendo alle domande dei manifestanti sulla situazione covid in Marocco. "La situazione peggiore allora è in Italia", ha concluso una donna. Mohamed ha però precisato di essere vaccinato "anche io fino a qualche mese fa ero come voi, ma poi ho avuto alcuni casi di covid in famiglia e ho avuto paura, però non è giusto che il green pass venga imposto per lavorare".

La mattinata per il resto prosegue tranquilla, la colazione offerta ai camionisti per ora è stato l'unico motivo per usare fischietti e trombette. I manifestanti hanno l'aria di chi si sta divertendo, mentre attorno a loro il porto funziona regolarmente.

 

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU