Politica - 19 ottobre 2021, 13:55

Confapi Industria Liguria, produttivo e concreto incontro con il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

Lo scopo dell'incontro, un colloquio esplorativo atto ad individuare le possibili connessioni fra l’Associazione e le Imprese del territorio di Rapallo e del Tigullio.

Confapi Industria Liguria, produttivo e concreto incontro con il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

La nuova presidenza di Massimo Chiesa, in carica da pochi mesi, ha dato nuovo, grande sprint all’attività di CONFAPI Industria Liguria, la Confederazione Italiana della Piccola Media Industria.

Dopo l’incontro con il Prefetto di Genova della settimana scorsa, dove è stato toccato il grave problema della sicurezza sul lavoro (era presente anche il vice Presidente Fortunato Capogreco), nei giorni scorsi il Presidente di Confapi Industria Liguria è stato ricevuto dal Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.

Lo scopo dell’incontro, un colloquio esplorativo atto ad individuare le possibili connessioni fra l’Associazione e le Imprese del territorio di Rapallo e del Tigullio.

Nel corso del cordialissimo colloquio – ha confermato il Presidente Chiesa – abbiamo individuato ed affrontato diversi temi di comune interesse, come ad esempio l’attualissimo problema del Green Pass in Azienda a quello fondamentale e che non può assolutamente essere più procrastinato della sicurezza sui luoghi di Lavoro. Ed ancora, la formazione del personale ed i possibili finanziamenti ai progetti d’impresa”.

L’incontro si è tenuto nel palazzo del Comune; a fine incontro, il Sindaco Carlo Bagnasco si è detto molto soddisfatto di questo primo contatto, che dovrà essere seguito naturalmente da approfondimenti quanto mai necessari. A tal proposito, il primo cittadino rapallino ha espresso il proprio impegno per la convocazione a breve di un Incontro Tecnico sui Temi.

Dal canto suo il Presidente Chiesa ha manifestato sensazioni molto positive, mettendo in risalto la sensibilità dimostrata dal Sindaco Bagnasco verso il mondo delle Imprese.

Insomma, massima convergenza tra le parti.

La strada è aperta, ora occorre proseguirla.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU