Politica - 19 ottobre 2021, 13:55

Confapi Industria Liguria, produttivo e concreto incontro con il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

Lo scopo dell'incontro, un colloquio esplorativo atto ad individuare le possibili connessioni fra l’Associazione e le Imprese del territorio di Rapallo e del Tigullio.

Confapi Industria Liguria, produttivo e concreto incontro con il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

La nuova presidenza di Massimo Chiesa, in carica da pochi mesi, ha dato nuovo, grande sprint all’attività di CONFAPI Industria Liguria, la Confederazione Italiana della Piccola Media Industria.

Dopo l’incontro con il Prefetto di Genova della settimana scorsa, dove è stato toccato il grave problema della sicurezza sul lavoro (era presente anche il vice Presidente Fortunato Capogreco), nei giorni scorsi il Presidente di Confapi Industria Liguria è stato ricevuto dal Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.

Lo scopo dell’incontro, un colloquio esplorativo atto ad individuare le possibili connessioni fra l’Associazione e le Imprese del territorio di Rapallo e del Tigullio.

Nel corso del cordialissimo colloquio – ha confermato il Presidente Chiesa – abbiamo individuato ed affrontato diversi temi di comune interesse, come ad esempio l’attualissimo problema del Green Pass in Azienda a quello fondamentale e che non può assolutamente essere più procrastinato della sicurezza sui luoghi di Lavoro. Ed ancora, la formazione del personale ed i possibili finanziamenti ai progetti d’impresa”.

L’incontro si è tenuto nel palazzo del Comune; a fine incontro, il Sindaco Carlo Bagnasco si è detto molto soddisfatto di questo primo contatto, che dovrà essere seguito naturalmente da approfondimenti quanto mai necessari. A tal proposito, il primo cittadino rapallino ha espresso il proprio impegno per la convocazione a breve di un Incontro Tecnico sui Temi.

Dal canto suo il Presidente Chiesa ha manifestato sensazioni molto positive, mettendo in risalto la sensibilità dimostrata dal Sindaco Bagnasco verso il mondo delle Imprese.

Insomma, massima convergenza tra le parti.

La strada è aperta, ora occorre proseguirla.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU