Politica - 28 ottobre 2021, 16:35

Parco di Portofino, Regione Liguria: “Ricorso contro perimetrazione non condivisa nulla c’entra col dialogo tra ministero ed enti locali”

"Il confronto prosegue, si tratta di trovare una convergenza che garantisca il futuro sviluppo sostenibile di un territorio turistico fondamentale ed unico a livello nazionale"

Parco di Portofino, Regione Liguria: “Ricorso contro perimetrazione non condivisa nulla c’entra col dialogo tra ministero ed enti locali”

“In merito alla polemica sollevata dal Movimento Cinque Stelle sul Parco nazionale di Portofino, Regione Liguria esprimendo perplessità e sconcerto per la terminologia utilizzata, precisa quanto segue: il ricorso presentato contro una perimetrazione non condivisa seguente la sentenza del Tar Lazio nulla c’entra col dialogo tra il ministero dell’Ambiente e della transizione ecologica e gli enti locali; Regione ritiene che tale perimetrazione costituisca una indebita forzatura del percorso in essere”: è quanto si legge in una nota.

“Il confronto prosegue – aggiunge la nota – con la disponibilità da parte di tutti i soggetti ad individuare una soluzione condivisa che Regione ritiene debba in ogni caso essere accolta con favore dal territorio e dai comuni coinvolti, sia per quanto riguarda i nuovi confini del Parco nazionale sia per quanto riguarda la sua governance; si tratta infatti di trovare una convergenza che garantisca il futuro sviluppo sostenibile di un territorio turistico fondamentale ed unico a livello nazionale che non può essere ostaggio di un ambientalismo intransigente da salotto”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU