Politica - 28 ottobre 2021, 10:20

Pensioni, Rixi (Lega): "Lavoratori hanno diritto a ritiro in età adeguata"

"Non è possibile restare fino a 67 anni in attività ad alto rischio di infortunio come cantieri navali, acciaierie, officine metalmeccaniche"

Pensioni, Rixi (Lega): "Lavoratori hanno diritto a ritiro in età adeguata"

"I lavoratori delle riparazioni navali - e tutti coloro che svolgono attività usuranti - hanno diritto alla pensione in età adeguata. Non è possibile restare fino a 67 anni in attività ad alto rischio di infortunio come cantieri navali, acciaierie, officine metalmeccaniche. Chi da decenni versa contributi ha il sacrosanto diritto alla pensione in età adeguata". Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi.

"La Cgil e i sindacati sulle pensioni hanno posizioni vicine alla Lega e lontanissime da Pd e M5s, anche su lavori con attività usuranti e gravose. Il Reddito di cittadinanza fa acqua da tutte le parti, basterebbe spostare sulle pensioni una parte di quei soldi per sostenere i lavori usuranti e un sistema pensionistico meno penalizzante per gli italiani" conclude Rixi. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU