Attualità - 29 ottobre 2021, 16:43

Prolungamento Metropolitana San Fruttuoso, comitato in rivolta: "Area rischiosa per la cementificazione” (FOTO E VIDEO)

Ieri sera, presso l’associazione ARCI Genova ZENZERO in via Torti, si è tenuta l’assemblea sul prolungamento della Metropolitana a San Fruttuoso.

Prolungamento Metropolitana San Fruttuoso, comitato in rivolta: "Area rischiosa per la cementificazione” (FOTO E VIDEO)

Un mese fa l'assessore al trasporto pubblico locale Matteo Campora parlava così del progetto di prolungamento della metropolitana nella tratta Brignole-piazza Martinez: “abbiamo l'obiettivo di fare la metropolitana e fare un'opera di valorizzazione che tenga conto delle esigenze del territorio. Quindi, da questa operazione si potrà avere il risultato di collegare San Fruttuoso al centro, di valorizzare un'area che in realtà è un buco nero dove nessuno è mai intervenuto e dove potranno nascere servizi per il quartiere”.

Ieri sera, presso l’associazione ARCI Genova ZENZERO in via Torti, si è tenuta l’assemblea sul prolungamento della Metropolitana a San Fruttuoso. Gli abitanti del quartiere, si sono detti contrari a tale opera anche a causa della dismissione dei capannoni della manutenzione locomotori per far spazio a possibili  centri commerciali. Inoltre, Stefano Lanzarotto, Rappresentante del comitato contro la cementificazione di Terralba ha dichiarato: “Noi cittadini siamo preoccupati perché la zona di San Fruttuoso è a rischio idrogeologico e dato che è già stata vittima di un’alluvione in precedenza, la cementificazione potrebbe causare dei maggiori pericoli di cedimento del terreno”. Nel video sottostante le parole di Lanzarotto

Christian Torri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU