Politica - 08 novembre 2021, 14:10

Fontana (Lega): "La situazione in piazza Lerda peggiora di giorno in giorno"

"Il luogo è frequentato da sbandati e le risse sono all'ordine del giorno"

Fontana (Lega): "La situazione in piazza Lerda peggiora di giorno in giorno"

Piazza Lerda è uno dei problemi più annosi che riguarda Voltri. Tra panchine e alberi, limitrofi a negozi, regna da anni incuria, sporcizia, degrado ma il problema attualmente più grave, per tutti, è che presso la piazza, sia di giorno che di notte ubriachi e sbandati fanno un uso improprio della piazza stessa. 

“E' un luogo che potrebbe essere messo a disposizione della cittadinanza, dove i bambini potrebbero giocare e le persone sedersi sulle panchine” commenta Fontana che continua dicendo: “Questo  luogo è invece spesso un punto di ritrovo per senza fissa dimora” conclude Fontana. I carabinieri, però, sembrano non poter fare nulla quando chiamati per intervenire “Non possiamo affidarci sempre alla buona volontà della polizia locale; non si capisce come mai i carabinieri, la cui caserma è molto vicina alla piazza, non intervengano mai” si chiede il capogruppo della Lega Lorella Fontana. 

“Non molte sere fa c'è stato uno scontro a bottigliate nei giardinetti della piazza, ma i carabinieri di Voltri non hanno eseguito nessun tipo di intervento; loro dicono di rivolgersi al comando di Arenzano o fare il 112; domani, porterò in consiglio comunale questa problematica, invitando l'amministrazione comunale a farsi portavoce verso la prefettura e lavorare in sinergia per risolvere questo problema” conclude Fontana, dopo aver raccolto informazioni e segnalazioni da svariati commercianti che oltre il degrado e il dover quotidianamente pulire davanti al proprio esercizio, hanno paura soprattutto quando viene buio.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega Lorella Fontana.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU