Attualità - 11 novembre 2021, 15:00

Caterina Torre (I.P.S.E.O.A. Marco Polo) medaglia d'argento ai campionati italiani allievi per istituti alberghieri

Con il piatto “Scorfano dentro e fuori” si è aggiudicata anche il premio "Life Foster", progetto dedicato alla prevenzione dello spreco alimentare

Dopo la vittoria nelle selezioni regionali per il miglior allievo, svolte a Genova lo scorso 27 ottobre, martedì 9 novembre, nella splendida location dell'alberghiero Massimo Alberini di Treviso, Caterina Torre dell'I.P.S.E.O.A. Marco Polo ha rappresentato la Liguria ai campionati italiani allievi per istituti alberghieri .

Accompagnata dal docente Umberto La Pietra e dal responsabile del Compartimento Giovani ligure Antonio Cefalo, Caterina ha affrontato una superba gara con i colleghi provenienti da tutt’Italia guadagnando la medaglia d’argento con il suo piatto “Scorfano dentro e fuori”. Un'affermazione arrivata aggraverà l'utilizzo di tutte le parti di questo magnifico pesce: dalla chips croccante fatta con la sua pelle al fumetto, utilizzato come salsa e ottenuto da lische e testa. Proprio questo fattore le ha permesso di vincere il premio "Life Foster", progetto dedicato alla prevenzione dello spreco alimentare.

Caterina e il suo insegnante Umberto si dichiarano molto sodisfatti di questo risultato e sono pronti a partecipare ad altre gare per continuare a crescere e migliorarsi: "Ringraziamo l'istituto I.P.S.E.O.A. Marco Polo con il dirigente scolastico Roberto Solinas, i colleghi che ci hanno aiutato e i compagni di classe per il continuo supporto".

"Sono contentissimo del risultato, ma soprattutto della passione e della sana competizione che mettono tutti gli allievi liguri che partecipano a queste competizioni regionali e nazionali" ha invece dichiarato Antonio Cefalo, responsabile del Compartimento Giovani ligure.

Redazione