Attualità - 15 novembre 2021, 13:42

Davide Falteri è il nuovo presidente della Croce Bianca di Cornigliano

Davide Falteri è il nuovo presidente della Croce Bianca di Cornigliano. Lo ha eletto l’Assemblea dei soci che si è svolta sabato scorso.

Imprenditore genovese del settore della logistica e dei trasporti, Falteri guida già, in ambito sociale, un’altra associazione di volontariato nel capoluogo ligure: il Consorzio Cornigliano 2020.

“La nostra Pubblica Assistenza deve essere un imprescindibile punto di riferimento per tutta la comunità di Cornigliano, non solo attraverso i servizi che da sempre mette a disposizione dei corniglianesi, ma anche con progetti e iniziative che diano visibilità al nostro lavoro quotidiano”, afferma il neopresidente della Croce Bianca.

“Il nostro modello è quello di un’associazione organizzata, aperta e attrattiva per i giovani, soprattutto per i volontari che quando si mettono la muta della Croce Bianca dovranno sentirsi in una grande famiglia allargata dove fare qualcosa per gli altri diventa parte integrante della loro quotidianità - spiega Falteri - Chiederemo alle scuole del territorio un incontro per far capire ai ragazzi l’importanza del mondo del volontariato con progetti utili alla loro crescita etica e sociale”.

Il nuovo gruppo dirigente proseguirà il percorso tracciato dal precedente consiglio direttivo, in un rapporto di stima reciproca. Nel ringraziare i volontari, Falteri ha precisato che il loro spirito di abnegazione è la forza trainante dell’impegno quotidiano di tutta l’associazione.

Il prossimo anno la Croce Bianca taglierà il traguardo del 120 anni di servizio e l’obiettivo del rinnovato direttivo dell’associazione è quello di migliorare giorno dopo giorno per rappresentare la storia di Cornigliano al servizio degli altri.

C.S.