/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2021, 13:42

Davide Falteri è il nuovo presidente della Croce Bianca di Cornigliano

Davide Falteri è il nuovo presidente della Croce Bianca di Cornigliano

Davide Falteri è il nuovo presidente della Croce Bianca di Cornigliano. Lo ha eletto l’Assemblea dei soci che si è svolta sabato scorso.

Imprenditore genovese del settore della logistica e dei trasporti, Falteri guida già, in ambito sociale, un’altra associazione di volontariato nel capoluogo ligure: il Consorzio Cornigliano 2020.

“La nostra Pubblica Assistenza deve essere un imprescindibile punto di riferimento per tutta la comunità di Cornigliano, non solo attraverso i servizi che da sempre mette a disposizione dei corniglianesi, ma anche con progetti e iniziative che diano visibilità al nostro lavoro quotidiano”, afferma il neopresidente della Croce Bianca.

“Il nostro modello è quello di un’associazione organizzata, aperta e attrattiva per i giovani, soprattutto per i volontari che quando si mettono la muta della Croce Bianca dovranno sentirsi in una grande famiglia allargata dove fare qualcosa per gli altri diventa parte integrante della loro quotidianità - spiega Falteri - Chiederemo alle scuole del territorio un incontro per far capire ai ragazzi l’importanza del mondo del volontariato con progetti utili alla loro crescita etica e sociale”.

Il nuovo gruppo dirigente proseguirà il percorso tracciato dal precedente consiglio direttivo, in un rapporto di stima reciproca. Nel ringraziare i volontari, Falteri ha precisato che il loro spirito di abnegazione è la forza trainante dell’impegno quotidiano di tutta l’associazione.

Il prossimo anno la Croce Bianca taglierà il traguardo del 120 anni di servizio e l’obiettivo del rinnovato direttivo dell’associazione è quello di migliorare giorno dopo giorno per rappresentare la storia di Cornigliano al servizio degli altri.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium