Politica - 15 novembre 2021, 11:02

Porto di Genova, Rifondazione Comunista: "Da qui è salpata nave con armi per la guerra in Yemen"

Lo scrivono in una nota Maurizio Acerbo, Segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Giovanni Ferretti - Segretario Federazione genovese del PRC-SE

Porto di Genova, Rifondazione Comunista: "Da qui è salpata nave con armi per la guerra in Yemen"

"Dal porto di Genova è salpata ieri alle ore 12.18 la nave saudita Bahri Abha, con a bordo una decina di carri armati, elicotteri ed esplosivi". Lo scrivono in una nota Maurizio Acerbo, Segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Giovanni Ferretti - Segretario Federazione genovese del PRC-SE. 

"La nave proveniva dagli USA ed è diretta al porto di Alessandria d’Egitto. La destinazione finale del carico è l’Arabia Saudita, che utilizzerà quelle armi nella sua guerra in Yemen, da tempo scenario di una catastrofe umanitaria, purtroppo estranea ai riflettori dei media.

Mentre l’Occidente continua a essere complice di uno Stato che è estraneo a qualsiasi forma di democrazia ed in conclamata belligeranza, sono i compagni portuali genovesi del CALP - fedeli alle tradizioni pacifiste e internazionaliste del movimento operaio - che hanno e stanno protestando contro il traffico di armi destinate in zone di guerra. Paradossalmente, questo ha fatto sì che siano diventati oggetto di indagini della Procura, per il solo, unico intento di difendere la nostra legalità costituzionale.

L'Italia interdica l'uso dei nostri porti a queste navi. Basta con la complicità con gli assassini sauditi".

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU