Economia - 19 novembre 2021, 07:00

Il gres porcellanato in ogni sfumatura grazie a Ceramiche Refin

Ceramiche Refin, azienda emiliana fondata nel 1962 e parte del gruppo Concorde, propone diverse collezioni di gres porcellanato per abitazioni private, negozi, uffici, spazi pubblici e ulteriori contesti.

Ceramiche Refin, azienda emiliana fondata nel 1962 e parte del gruppo Concorde, propone diverse collezioni di gres porcellanato per abitazioni private, negozi, uffici, spazi pubblici e ulteriori contesti. Innovazione tecnologica, ricerca estetica e Made in Italy compongono soluzioni durature e di alta qualità.

La continua ricerca verso le innovazioni del settore ha permesso a Ceramiche Refin di raggiungere livelli di eccellenza in ogni aspetto della produzione. L’attenzione all’eco-sostenibilità è uno dei punti principali della filosofia green dell’azienda, che si impegna a rendere ogni processo di lavorazione industriale sicuro e compatibile con l’ambiente.

Il Made in Italy, poi, non è visto solo come una semplice questione di stile, ma come un modello produttivo che unisce cultura italiana, etica del lavoro e tradizione manifatturiera. Le soluzioni proposte da Ceramiche Refin si adattano a numerosi contesti: abitazioni private, uffici, spazi outdoor, negozi e alberghi.

Le collezioni di gres porcellanato visibili sul catalogo online traggono ispirazione da texture e finiture di materiali naturali, quali legno, resina, marmo, cotto o pietra. Per gli amanti delle soluzioni minimal ed essenziali, Play è la scelta giusta. La palette propone sei colori matt in una tinta unita perfetta, per esaltare l’architettura a grandi campiture ma anche pavimenti e pareti.

Cortina è la linea di gres effetto legno che si ispira alle antiche baite alpine. Sfumature uniche ed irripetibili traghettano la montagna in un’esperienza moderna. L’attenzione per i dettagli, la ricerca estetica e l’eleganza del legno rendono Cortina perfetta per progetti d’arredo sofisticati, ma anche per ambienti più essenziali.

Per chi invece preferisce il gres porcellanato effetto pietra, River è una delle linee più apprezzate. È la collezione che si ispira al potere rigenerante dell’acqua, creando un dialogo tra il mondo naturale e lo spazio interior. È disponibile in cinque varianti cromatiche: White, Grey, Graphite, Beige e Natural. Grazie ai suoi contrasti delicati, alterna l’aspetto materico e quello più raffinato.

Digitando www.refin.it è facile scoprire anche Affrescati, la linea che nasce dalla reinterpretazione di grandi capolavori del patrimonio artistico italiano. È un gres porcellanato effetto cemento con colori polverosi e lievi sfumature. È in grado di valorizzare diversi formati, e la delicata struttura a rilievo crea un’identità precisa e ricercata.

Le collezioni di Ceramiche Refin si declinano in vari formati: dalle piastrelle più piccole, nelle dimensioni di 30x60 cm, fino alle grandi lastre. Il gres porcellanato poi non è solo un materiale bello ed elegante, ma è resistente ad urti, graffi e agenti chimici, sopporta scalfitture, usura e sollecitazioni. In più è antigelivo, idrorepellente e facile da pulire.

Dai nuova vita ai tuoi ambienti con il gusto italiano di Ceramiche Refin: scoprilo ora su www.refin.it!