/ Economia

Economia | 19 novembre 2021, 07:00

Il gres porcellanato in ogni sfumatura grazie a Ceramiche Refin

Ceramiche Refin, azienda emiliana fondata nel 1962 e parte del gruppo Concorde, propone diverse collezioni di gres porcellanato per abitazioni private, negozi, uffici, spazi pubblici e ulteriori contesti.

Il gres porcellanato in ogni sfumatura grazie a Ceramiche Refin

Ceramiche Refin, azienda emiliana fondata nel 1962 e parte del gruppo Concorde, propone diverse collezioni di gres porcellanato per abitazioni private, negozi, uffici, spazi pubblici e ulteriori contesti. Innovazione tecnologica, ricerca estetica e Made in Italy compongono soluzioni durature e di alta qualità.

La continua ricerca verso le innovazioni del settore ha permesso a Ceramiche Refin di raggiungere livelli di eccellenza in ogni aspetto della produzione. L’attenzione all’eco-sostenibilità è uno dei punti principali della filosofia green dell’azienda, che si impegna a rendere ogni processo di lavorazione industriale sicuro e compatibile con l’ambiente.

Il Made in Italy, poi, non è visto solo come una semplice questione di stile, ma come un modello produttivo che unisce cultura italiana, etica del lavoro e tradizione manifatturiera. Le soluzioni proposte da Ceramiche Refin si adattano a numerosi contesti: abitazioni private, uffici, spazi outdoor, negozi e alberghi.

Le collezioni di gres porcellanato visibili sul catalogo online traggono ispirazione da texture e finiture di materiali naturali, quali legno, resina, marmo, cotto o pietra. Per gli amanti delle soluzioni minimal ed essenziali, Play è la scelta giusta. La palette propone sei colori matt in una tinta unita perfetta, per esaltare l’architettura a grandi campiture ma anche pavimenti e pareti.

Cortina è la linea di gres effetto legno che si ispira alle antiche baite alpine. Sfumature uniche ed irripetibili traghettano la montagna in un’esperienza moderna. L’attenzione per i dettagli, la ricerca estetica e l’eleganza del legno rendono Cortina perfetta per progetti d’arredo sofisticati, ma anche per ambienti più essenziali.

Per chi invece preferisce il gres porcellanato effetto pietra, River è una delle linee più apprezzate. È la collezione che si ispira al potere rigenerante dell’acqua, creando un dialogo tra il mondo naturale e lo spazio interior. È disponibile in cinque varianti cromatiche: White, Grey, Graphite, Beige e Natural. Grazie ai suoi contrasti delicati, alterna l’aspetto materico e quello più raffinato.

Digitando www.refin.it è facile scoprire anche Affrescati, la linea che nasce dalla reinterpretazione di grandi capolavori del patrimonio artistico italiano. È un gres porcellanato effetto cemento con colori polverosi e lievi sfumature. È in grado di valorizzare diversi formati, e la delicata struttura a rilievo crea un’identità precisa e ricercata.

Le collezioni di Ceramiche Refin si declinano in vari formati: dalle piastrelle più piccole, nelle dimensioni di 30x60 cm, fino alle grandi lastre. Il gres porcellanato poi non è solo un materiale bello ed elegante, ma è resistente ad urti, graffi e agenti chimici, sopporta scalfitture, usura e sollecitazioni. In più è antigelivo, idrorepellente e facile da pulire.

Dai nuova vita ai tuoi ambienti con il gusto italiano di Ceramiche Refin: scoprilo ora su www.refin.it!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium