Attualità - 25 novembre 2021, 09:30

Recco dice no alla violenza sulle donne: tante le attività in questa giornata

Il Comune ha messo in campo una serie di attività di sensibilizzazione su un tema, purtroppo sempre attuale

Recco dice no alla violenza sulle donne: tante le attività in questa giornata

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Recco ha messo in campo una serie di attività di sensibilizzazione su un tema, purtroppo sempre attuale.

Accanto alla panchina rossa sistemata in piazza Nicoloso, dedicata a tutte le donne vittime di violenza, e la presenza sulle vetrine dei negozi che aderiscono al Civ della locandina con il palloncino rosa,  il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, l'assessore ai servizi sociali Francesca Aprile e il consigliere delegato alle pari opportunità Chicca Zanzi testimoniano la ferma volontà di contrastare qualsiasi tipo di sopruso e di discriminazione:

"L'Amministrazione comunale è impegnata nell'aiuto concreto alle vittime di violenza. All'inizio del prossimo anno lo sportello antiviolenza di Recco diventerà un centro a tutti gli effetti. Sarà messo a disposizione un appartamento dedicato all’accoglienza delle vittime e dei loro figli con lo scopo di dare il via ad un percorso d’uscita dal silenzio". 

Nel 2020, tante le donne che hanno chiamato il 334.6030961, numero dello sportello "Centro per non subire violenza" di Recco e, nell'ultimo anno, sono 15 le persone tra i 17 e i 65 anni che hanno trovato ascolto, orientamento e intervento, attraverso le azioni di supporto avviate da psicologi, esperti e professionisti in vari ambiti, tra cui quello legale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU