Cultura - 27 novembre 2021, 10:06

Cavalieri e pirati nei boschi del Righi: ultimo set genovese per "Mondi Paralleli, prigionieri del tempo"

Il quartiere collinare del capoluogo ligure protagonista di una produzione cinematografica che valorizza in pieno la regione Liguria: dopo le feste si torna nel savonese

"Motore...Azione..." per l'ultima volta il regista di "Mondi Paralleli" ha pronunciato le fatidiche parole che danno il via alle riprese tra i boschi di Genova Righi. Dopo aver girato, negli ultimi mesi, almeno quattro volte sul medesimo colle, in altrettanti punti diversi, i viaggiatori del tempo di MP hanno concluso nei pressi della vecchia polveriera nella giornata di sabato 26 novembre.

Curioso vedere alcuni bikers fermarsi dinnanzi a un cavaliere medievale o a un pirata saraceno per chiedere cosa fosse successo. E' bastato vedere le telecamere accese di Mattia Cretti, direttore della fotografia e operatore, per rendersi conto di essere finiti nel mezzo della scena di un film ambientato in più epoche. 

Per alcuni istanti, il viaggio nel tempo, è sembrato quasi realistico per gli avventori della zona. 

Grazie alla collaborazione del Club Cacciatori Castellaccio e dell' Osservatorio Astronomico del Righi che hanno supportato la D&E Animation, è stato possibile sfruttare e valorizzare in pieno la zona, che vede protagonisti, tra i luoghi scelti anche Forte Begato. 

Assistiti da Genova Liguria Film Commission e dai comuni di Genova, Rapallo e Zuccarello, il team ha archiviato un importante tassello per completare il lungometraggio. 

Genova Righi è e sarà senza dubbio una delle cornici più suggestive di "Mondi Paralleli, prigionieri del tempo". 

La produzione si sposterà nell'entroterra e tornerà dopo le festività a Zuccarello (SV) per le ultime riprese (gennaio 2022), dove ricreerà, per un'ultima volta, la Londra Vittoriana in provincia di Savona, nel meraviglioso borgo nei pressi di Albenga.

Comunicato stampa