Attualità - 27 novembre 2021, 11:57

Premiato il presidente del Consiglio comunale di Genova Federico Bertorello quale ‘uomo illuminato’

"Sono onorato di ricevere questo riconoscimento e ringrazio gli stati generali delle donne per avermi incluso in una rosa di persone così importanti"

Premiato il presidente del Consiglio comunale di Genova Federico Bertorello quale ‘uomo illuminato’

È stato assegnato, con una cerimonia che si è tenuta online, a Federico Bertorello, presidente del Consiglio comunale di Genova, il premio ‘Uomini illuminati’ d'Italia 2021 promosso dagli stati generali delle donne col patrocinio della Commissione Europea all’interno del percorso ‘Ottomarzotuttol’anno’.

Gli ‘Uomini illuminati’ sono uomini eccellenti che lavorano per le donne e al loro fianco, attivi nei loro incarichi governativi così come in qualsiasi altro luogo di lavoro in cui si trovano ad operare per realizzare una democrazia paritaria tra i due generi. La motivazione del riconoscimento è l'approvazione da parte del Consiglio comunale di Genova della delibera che sancisce l'adesione al progetto ‘Città delle donne’ ed al relativo manifesto per contribuire alla diffusione delle politiche di parità e pari opportunità tra uomo e donna.

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento – ha detto Bertorello - e ringrazio gli stati generali delle donne per avermi incluso in una rosa di persone così importanti come quelle premiate quest’anno, tra cui anche il ministro dell’istruzione Bianchi; le donne sono fondamentali nella società e, affinché possa esserci un vero progresso, è compito delle istituzioni promuovere l’uguaglianza di genere. Come presidente del Consiglio comunale m’impegnerò sempre più per cancellare ogni discriminazione che riguarda le donne. Un doveroso ringraziamento va anche al sindaco Marco Bucci e all’assessore alle Pari opportunità Giorgio Viale senza l’impegno dei quali non avremmo potuto portare a termine un progetto così importante e far diventare Genova ‘Città delle donne’. Sono 27 in tutti gli uomini che hanno ricevuto il riconoscimento di ‘Uomo illuminato 2021’.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU