Politica - 30 novembre 2021, 11:30

Spostamento della Cyber Security, mercoledì 1 dicembre presidio dei lavoratori e delle lavoratrici della mensa di Leonardo

Sindacati: "Lo spostamento della cyber security non dovrà causare perdita di occupazione e di reddito per le lavoratrici e i lavoratori della mensa"

Spostamento della Cyber Security, mercoledì 1 dicembre presidio dei lavoratori e delle lavoratrici della mensa di Leonardo

Leonardo annuncia sviluppo e investimenti sulla Cyber Security, addirittura assunzioni, e lo spostamento di quel comparto a Sampierdarena, in zona Fiumara, è ormai un dato di fatto che si concretizzerà a breve. C'è un elemento che però denunciamo con forza: lo spostamento di circa 400 persone dal sito di Sestri Ponente, impatterà negativamente sull'occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori della mensa.

Se per la Cyber si parla di sviluppo e di investimenti, questo spostamento non dovrà causare perdita di occupazione e quindi di reddito per il personale in appalto che già oggi vive per lo più con stipendi part time. Se c'è sviluppo e investimento sul comparto Cyber si investa anche sulla mensa e non si lasci nessuno indietro. Non resteremo a guardare: Leonardo ha anche una responsabilità sociale verso lavoratori in appalto da cui non può esimersi. Non accetteremo che si perda nemmeno un'ora di lavoro sull'appalto della mensa.

Per questo il giorno 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà un presidio con volantinaggio delle lavoratrici e dei lavoratori della mensa davanti all'entrata della Leonardo a Sestri Ponente. Filcams Cgil e Fisascat Cisl Genova

Comunicato Stampa


SPECIALE ELEZIONI 2022 - GENOVA
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU