Attualità - 01 dicembre 2021, 14:51

Leonardo: salvaguardata l’occupazione delle lavoratrici della mensa e revocato il presidio

Filcams Cgil e Fisascat Cisl: "Si tratta di un ottimo risultato, frutto dell'annunciata e decisa azione sindacale"

Leonardo: salvaguardata l’occupazione delle lavoratrici della mensa e revocato il presidio

“E’ stato revocato da Filcams Cgil e Fisascat Cisl il presidio previsto per il pomeriggio di oggi 1° dicembre davanti alla sede di Leonardo a Sestri Ponente. Al centro della protesta la preoccupazione che lo spostamento della cyber security da Sestri a Sampierdarena potesse mettere in pericolo l’occupazione delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense”: è quanto si legge in una nota di Filcams Cgil e Fisascat Cisl Genova.

“A seguito dell’annunciata protesta – prosegue la nota - Ifm (Industrial food mense), l’azienda che detiene l’appalto, ha chiesto d’incontrare questa mattina i rappresentanti di Filcams Cgil e Fisascat Cisl. Durante l'incontro è stato garantito, anche su input della Leonardo, che non sarà messa in discussione nemmeno un’ora di lavoro a fronte dello spostamento della cyber security. È stato quindi firmato un verbale di incontro nel quale viene dichiarato che Leonardo e IFM garantiranno il mantenimento di tutti i posti di lavoro e dei livelli salariali delle maestranze che operano presso l’appalto”.

“Per Filcams e Fisascat – conclude la nota - si tratta di un ottimo risultato, frutto dell'annunciata e decisa azione sindacale a tutela di lavoratrici che per la maggioranza vivono con stipendi part time e che non avrebbero potuto sostenere la perdita di ore di lavoro”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU