Eventi - 01 dicembre 2021, 16:12

Alla prima edizione genovese del Nazra palestinian short film festival saranno proiettati i quattro cortometraggi premiati

Il 3 dicembre alle 20.30

Alla prima edizione genovese del Nazra palestinian short film festival saranno proiettati i quattro cortometraggi premiati

Alla prima edizione genovese del Nazra palestinian short film festival durante saranno proiettati i quattro cortometraggi premiati: tra questi ‘The present’ della regista Farah Nabulsi, già candidato al premio Oscar e vincitore del Bafta nella categoria cortometraggi.

È la storia di un regalo di natale, una lavatrice, che un papà con la sua bimba vanno a comprare per la mamma, ma non hanno fatto i conti con il check point dell'esercito israeliano che sta tra il negozio e la casa; il simbolo della volontà israeliana di umiliare sistematicamente un popolo. Altra storia toccante quella narrata da ‘Gaza footbullet’ del regista Iyad Alastal che racconta il viaggio in Francia di una squadra di calcio di ragazzi amputati di Gaza per una serie di partite amichevoli.

‘Tear of roses’ è la storia di un gruppo di donne, operatrici sanitarie che durante i giorni della ‘Grande marcia del ritorno’ si recavano sul confine tra Gaza e Israele per soccorrere i feriti colpiti dai cecchini dell'esercito israeliano rischiando loro stesse di essere colpite. ‘Mariam’ attraverso la tecnica del cartone animato ci parla di cosa vuol dire essere una bimba in Palestina sotto l'occupazione israeliana.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU