Politica - 01 dicembre 2021, 09:00

Italia Viva Comune di Genova: "Approvata la mozione che impegna l'amministrazione a contribuire al progetto di piantare mille miliardi di alberi sul Pianeta entro il 2030"

La nota dei Consiglieri di Italia Viva del Comune di Genova

Italia Viva Comune di Genova: "Approvata la mozione che impegna l'amministrazione a contribuire al progetto di piantare mille miliardi di alberi sul Pianeta entro il 2030"

"Approvata all'unanimità la Mozione, primo firmatario il Capogruppo di Italia Viva Mauro Avvenente, che impegna l'Amministrazione Comunale a fare propria la dichiarazione finale espressa a Roma dal vertice G20 con il progetto di piantare mille miliardi di alberi sulla terra entro il 2030.

Alla presentazione della mozione hanno aderito, oltre al Consigliere di Italia Viva Pietro Salemi, i Capogruppo del Partito Democratico Alessandro Terrile, di  Fratelli d'Italia Alberto Campanella, di Forza Italia Mario Mascia, di Vince Genova Marta Brusoni, della Lista Crivello Giovanni Crivello, del Movimento Cinque Stelle Luca Pirondini e Ubaldo Santi del Gruppo Misto.

Il Consigliere Avvenente ha sottolineato come l'impegno a piantare alberi nel territorio del Comune di Genova, sostituendo le piante morte o ammalorate oltre che aumentandone il numero, farebbe partire dalla città un segnale ottimista e positivo di fiducia nel futuro.

Dalle piante, infatti, può avvenire il naturale ricambio di anidride carbonica in ossigeno, determinante nella battaglia ai danni causati dal cambiamento climatico in atto".

Lo dichiarano in una nota i Consiglieri di Italia Viva del Comune di Genova.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU