Politica - 01 dicembre 2021, 12:19

Lunghe code hub vaccinale Teatro della Gioventù, Gianni Pastorino (Linea Condivisa): "Un servizio in mano ai privati poco funzionante, che costringe ad ore di attesa anche le persone anziane"

La nota del vice presidente della Commissione Sanità e capogruppo di Linea Condivisa

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Gianni Pastorino (Linea Condivisa)

Il vice presidente della Commissione Sanità e capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino ha scritto, questa mattina, una lettera al presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti e al direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi, per rimarcare i disservizi che si stanno verificando nel centro vaccinale del teatro della Gioventù a Genova.

“Come vice presidente della Commissione Sanità sto ricevendo numerose lamentele da parte di cittadine e cittadini che, avendo prenotato la vaccinazione anti covid-19 con regolare appuntamento, confermato poi con sms dalla Regione, – spiega il consigliere regionale Gianni Pastorino – si ritrovano costretti ad aspettare oltre l’orario di appuntamento”.

Ricordiamo, per completezza di informazioni, che l’hub vaccinale di via Cesarea è completamente gestito da soggetti privati.

“Tali disservizi, – ribadisce il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – che non rientrano nei canonici dieci minuti di attesa, inducono, spesso e volentieri, molte persone ad abbandonare il proprio turno, rinunciando alla dose vaccinale. Spesso e volentieri si tratta di persone anziane costrette ad aspettare tre, quattro ore, in una situazione a dire poco disagevole”.

Il vice presidente della Commissione Sanità Gianni Pastorino ha sollecitato il presidente Toti e il direttore generale di Alisa Ansaldi, affinché controllino la situazione presente all’interno dell’hub vaccinale del teatro della Gioventù.

“Lo ripeto, come già avvenuto in passato, se dobbiamo affidare un servizio, delicato come quello del processo vaccinale, ad aziende private, con costi non indifferenti, questo affidamento deve essere caratterizzato da efficacia, efficienza, attenzione e cura verso le persone – incalza il consigliere Pastorino –. Purtroppo la storia recente dimostra che non basta la logica dei numeri per creare consapevolezza e condivisione tra le persone, ma è assolutamente necessario ci sia attenzione e disponibilità verso chi decide di aderire al percorso vaccinale”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU