Attualità - 02 dicembre 2021, 17:36

Da oggi Palazzo Ducale è online anche col suo canale TikTok

Per avvicinare gli utenti più giovani alla cultura, raccontare l’arte e le mostre in modo divertente e con un linguaggio più affine ai ragazzi

Da oggi Palazzo Ducale è online anche col suo canale TikTok

Palazzo Ducale è la prima istituzione culturale genovese ad approdare sul social TikTok: l’intento è sempre quello di promuovere la cultura, condividendone in questo caso il lato più divertente e creativo senza dimenticare la vocazione divulgativa che da sempre contraddistingue le attività della Fondazione.

Con oltre due miliardi di visualizzazioni al mese intorno agli hashtag #FineArt, #ArtHistory e #ArtOnTikTok e una crescita del 200% intorno all’hashtag #Museum, TikTok si sta avvicinando sempre di più alle arti attirando musei, artisti e creator attraverso contenuti originali, dinamici e istruttivi.

Ecco perché anche Palazzo Ducale Fondazione per la cultura da oggi è online col suo canale TikTok: per avvicinare gli utenti più giovani alla cultura, raccontare l’arte e le mostre in modo divertente e con un linguaggio più affine ai ragazzi under 25.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU