Politica - 04 dicembre 2021, 11:50

Lunedì 6 dicembre sciopero di 8 ore per il futuro dell'industria della Difesa a Roma, Bonazzi (Fiom): "Preoccupati per la Business Unit Automation, a Genova 400 i posti di lavoro"

Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero generale in tutti gli stabilimenti di Leonardo nella Capitale

Lunedì 6 dicembre si terrà lo sciopero generale di 8 ore di tutto il Gruppo Leonardo One Company con manifestazione nazionale a Roma a difesa del futuro dell’industria della Difesa. Le profonde trasformazioni del settore a livello globale, la paventata cessione della BU Sistemi di Difesa (ex Oto Melara e WASS), il disinteresse sulla Business Automation, necessitano di una discussione seria ed approfondita sul futuro di Leonardo e dei suoi dipendenti.

"Siamo preoccupati per la Business Unit Automation - commenta Stefano Bonazzi Fiom Cgil Genova – solo a Genova la BU conta 400 posti di lavoro dietro ai quali ci sono persone e famiglie e il Gruppo non è ancora riuscito a fare chiarezza". 

Per queste ragioni lunedì 6 dicembre Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero generale in tutti gli stabilimenti di Leonardo manifestazione nazionale a Roma. La richiesta è quella dell'immediata apertura di un confronto con il Governo, i sindacati e le imprese coinvolte a tutela del perimetro industriale e dell’occupazione.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.