/ Politica

Politica | 04 dicembre 2021, 11:50

Lunedì 6 dicembre sciopero di 8 ore per il futuro dell'industria della Difesa a Roma, Bonazzi (Fiom): "Preoccupati per la Business Unit Automation, a Genova 400 i posti di lavoro"

Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero generale in tutti gli stabilimenti di Leonardo nella Capitale

Lunedì 6 dicembre sciopero di 8 ore per il futuro dell'industria della Difesa a Roma, Bonazzi (Fiom): "Preoccupati per la Business Unit Automation, a Genova 400 i posti di lavoro"

Lunedì 6 dicembre si terrà lo sciopero generale di 8 ore di tutto il Gruppo Leonardo One Company con manifestazione nazionale a Roma a difesa del futuro dell’industria della Difesa. Le profonde trasformazioni del settore a livello globale, la paventata cessione della BU Sistemi di Difesa (ex Oto Melara e WASS), il disinteresse sulla Business Automation, necessitano di una discussione seria ed approfondita sul futuro di Leonardo e dei suoi dipendenti.

"Siamo preoccupati per la Business Unit Automation - commenta Stefano Bonazzi Fiom Cgil Genova – solo a Genova la BU conta 400 posti di lavoro dietro ai quali ci sono persone e famiglie e il Gruppo non è ancora riuscito a fare chiarezza". 

Per queste ragioni lunedì 6 dicembre Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero generale in tutti gli stabilimenti di Leonardo manifestazione nazionale a Roma. La richiesta è quella dell'immediata apertura di un confronto con il Governo, i sindacati e le imprese coinvolte a tutela del perimetro industriale e dell’occupazione.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium